Carissimi,
la nostra comunità pastorale sta prendendo il giusto ritmo. E’ bello sentirci chiesa in cammino, fratelli e sorelle che si vogliono bene e che amano stare insieme. Non voglio essere ripetitivo nel ricordare a me e a voi che il primo modo per evangelizzare è il volersi bene, è l’accettarsi così come siamo fatti. Spesso ci dimentichiamo di questo e le cose non vanno bene. Gesù ci insegna che è bene mettere al centro della nostra vita la persona, accettandola così come si presenta. Al giovane ricco, prima di dare la risposta, Gesù lo fissa e lo ama poi risponde. Che modo bello per volersi bene!
E’ bello sentirsi chiesa di popolo che è in cammino, non cristiani già arrivati, perchè il popolo in cammino non vive di nostalgia o si ammala di risentimento e di rivendicazioni … la complessità dei problemi e le incertezze delle prospettive occupazionali non bastano a scoraggiare i credenti (dalla lettera pastorale).
E’ bello sentirsi chiesa in cammino che sa accogliere tutti. Ringraziamo il Signore per la presenza del giovane seminarista Jean Jacques che nel prossimo week end inizia il suo servizio qui da noi. Avremo modo di conoscerlo, anzi segnalo che domenica 21 ottobre, sarà una domenica speciale per la nostra comunità pastorale. Saranno presenti seminaristi ed educatori del PIME per una giornata missionaria.
Con gioia camminiamo insieme, offriamo tempo, cuore, collaborazione per rendere la nostra comunità pastorale una vera famiglia che sa aprirsi, valorizzare e ringraziare per quello che lo Spirito Santo suscita nel cuore e nella vita di tutti i battezzati.
Un abbraccio!
don Piercarlo